HAND Cosmetics, Detergente viso Gel. Review.

10.15.2020

Gel detergente viso HAND Cosmetics


Da quanto tempo non parliamo di detersione qui sul blog? Tantissimo! Eppure è un passaggio così importante nella skincare routine, che aiuta a preservare la pelle liberandola da tutti i residui di trucco e non, che vi si posano durante la giornata. Oggi infatti, voglio condividere con voi le mie opinioni riguardo il Detergente viso Gel di HAND Cosmetics.


- Come lo descrive l'azienda


Il detergente viso GEL bio di H.A.N.D. è un prodotto delicatamente profumato, a risciacquo, pensato per un uso quotidiano, consigliato anche per le pelli più sensibili.


Ottimo per la detersione mattutina e serale, i tensioattivi di origine vegetale di ultima generazione rendono la pelle idratata, elastica e protetta. Il ginseng e il tè verde integrano l’azione anti-età e antiossidante.


Gel detergente HAND Cosmetics

HAND Cosmetics Gel detergente viso


- Caratteristiche


Il Gel Detergente Viso di HAND Cosmetics di cui avevamo parlato nella Morning Skincare Routine è caratterizzato da una texture morbida in gel e un profumo delicato che regalano un'esperienza piacevole durante l'applicazione. Tra i principi attivi che caratterizzano la formulazione troviamo: Latte di Avena, addolcente lenitivo ed emolliente, Sorbitolo che previene la secchezza cutanea preservando l'idratazione della pelle, Glicerina ad azione elasticizzante e tonificante e Burro di Karité dalle proprietà lenitive e idratanti e ricco di vitamina A, E e D. Completano la rosa, Ginseng e Tè Verde che svolgono una forte azione antiossidante.


Il packaging in cui è racchiuso il gel di HAND è caratterizzato da colori chiari e delicati che riassumono perfettamente il prodotto all'interno.


Hand gel detergente viso

Detergente viso avena e ginseng Hand


Ingredienti: acqua, cocamidopropyl betaine, glycerin*, sodium PCA, panax ginseng extract, avena sativa extract*, camellia sinesi leaf extract*, butyrospermum parkii butter*, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, xanthan gum, hydroxyethyl cellulose, sorbitol, lactic acid, parfum, sodium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate.


*da agricoltura biologica certificata


Modo d'uso: Prodotto a risciacquo che può essere utilizzato come detergente ma anche come struccante se applicato direttamente su un dischetto. 


PAO di mesi per 200 ml di prodotto.

Prezzo: 12 euro.


- Cosa ne penso


Nella mia routine la detersione è un gesto fondamentale e negli anni ho imparato a capire le esigenze della mia pelle provando diverse combinazioni e referenze. Il gel detergente viso di HAND Cosmetics era stata una piacevole scoperta di qualche anno fa e quando sono stata contattata per riprovarlo non potevo che esserne contenta.


La formula rimane molto delicata, non da fastidio o brucia gli occhi né secca troppo la pelle. La texture in gel permette un'applicazione facile e pratica: a contatto con l'acqua crea una schiuma sottile che accarezza e avvolge il viso. Io preferisco utilizzarlo come detergente inumidendo la pelle ma può essere utilizzato anche direttamente su un dischetto come struccante (ovviamente sempre da risciacquare).


Mi piace perché è in grado di rimuovere bene i residui del trucco (anche sugli occhi) e perché lascia una sensazione di pelle pulita, fresca e luminosa senza essere troppo aggressivo. Lo utilizzo sia come detergente mattutino per rinfrescare la pelle e rimuovere il sebo in eccesso, prodotto durante la notte che come struccante dopo aver sciolto il makeup con l'acqua micellare. Ovviamente anche in questo caso, sciacquo il viso per eliminare sia i residui di trucco che quelli dello struccante.


La presenza del Latte di Avena e del Burro di Karité lo rendono perfetto anche per chi ha una pelle più sensibile. Proprio per questo ribadisco che non mi ha dato nessuna sensazione di bruciore neanche sugli occhi, nonostante io li abbia molto sensibili.


Hand Cosmetics detersione


Concludo dicendo che il detergente viso di Hand si è riconfermato un prodotto valido e che sicuramente ricomprerò in futuro! Cosa ne pensate di questo detergente in gel? Cosa utilizzate per detergere il viso o per struccarvi? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!


I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me, ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.


- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ciao, deve essere proprio un buon prodotto! Io al momento sto utilizzando la mattina la crema detergente di Mossa adatta a tutti i tipi di pelle ed è purificante ma delicata. La sera invece vado di burro struccante di Eterea e poi gel detergente sempre di Eterea delicato. Mi sto trovando molto bene con questi prodotti.
    &ly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, questo detergente è davvero buono. Sai che io di Eterea non ho mai provato niente?! Ne ho sempre sentito parlare benissimo ma non mi sono mai decisa a comprare niente. Mi segno la crema di Mossa!
      Grazie per essere passata <3

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c